Fate attenzione alle truffe dei finti maghi esteri. Un preoccupante fenomeno che dilaga

Spread the love

Carissimi amici, è mio estremo dovere, in qualità di esoterista serio e professionale da 40 anni, mettervi in guardia contro un pericoloso e dilagante fenomeno che turba e molesta il nostro settore da alcuni anni, e col tempo assume proporzioni sempre più gravi ed imbarazzanti.

Vi parlo del dilagante fenomeno dei falsi operatori esoterici africani che colonizzano la rete e spesso il sistema whatsapp. Essi sono l’esempio più grave di una truffa senza eguali in questo, ahimè, bistrattato settore.
Essi operano rigorosamente fuori dai confini europei (ovviamente per tutelarsi da denunce ed indagini) e propongono pubblicità invitanti ed allettanti nelle quali promettono facili risoluzioni anche ai casi più difficili. E molti clienti ingenui cascano nelle loro trappole come polli, sicuramente travagliati dalla disperazione del momento.

I numeri ai quali contattarli, solo ed esclusivamente per whatsapp, sono tutti rigorosamente fuori Europa e riconducibili alla zona ovest dell’Africa, Nigeria, Costa D’Avorio. Benin, Liberia (etc etc). Costoro non parlano mai per telefono. Non sentirete mai la loro voce, ma operano esclusivamente per whatsapp. Non conoscono l’italiano ma usano il traduttore on line google per dialogare.

Dietro di essi ci sono vere e proprie organizzazioni criminali, con un capo mafioso che ha alle sue dipendenze decine, per così dire, di fasulli operatori di call center che spesso lavorano per pochi spiccioli ed in semischiavitù, addetti ad adescare ignari utenti dall’Europa e dagli Stati Uniti. Di questo fenomeni si è occupata qualche anni fa la nota giornalista investigativa americana di National Geographic, Marianna Van Zeller. Che dedicò una splendida puntata all’operato di queste bande criminali, con tanto di interviste e sua presenza in loco. Parliamo di utorità importanti nella comunicazione, appunto Natgeo, non certo di Striscia la notizia, detta l’immondizia e della tv spazzatura commerciale di casa nostra.
Natgeo, eminente colosso dell’informazione, smascherò questo sistema di truffe seriali delle quale, cari clienti, molti di voi, sono state vittime. Voglio mettervi in guardia affinchè vi teniate lontani da tali organizzazione truffaldine. Ed evitiate gli annunci pubblicitari con numeri e riferimenti stranieri che raccontano di potentissimi rituali woodoo con successo garantito in pochi giorni.

Questi truffatori lavorano così: adescano ignari clienti su whatsapp e su vari social media, promettendo ritorni d’amore in pochi giorni e in primis consulenze gratuite. I contatti avvengono sempre da remoto e mai a voce. Dopo una banale e insulsa analisi propongono subito riti dall’esito sicuro e in pochissimi giorni, magari pure a basso costo, facendosi però pagare, chissà come su carte post union o a prestanomi sparsi per l’Europa. E’ chiaro che queste organizzazioni beneficiano di poveri prestanome che per pochi spiccioli si intestano carte prepagate o fanno da riferimento per wu.

Dopodiché si parte col rito, o almeno voi credete che si inizi ma coloro non fanno nulla, perché non sono per nulla esoteristi ma solo teste di legno truffaldine che stanno lì’ per attirare ingenui clienti.
Ma il peggio deve ancora venire. Codesti truffatori del continente nero dopo pochi giorni che voi le avrete pagati insisteranno con la richiesta ulteriore di denaro, accompagnate da minacce di ogni tipo. Della serie ti faccio la fattura a morte o ti allontano la persona amata per sempre con un rito stavolta negativo, di separazione.

Talvolta, mi è stato raccontato, promettono alla vittima di farsi sbloccare al telefono o su wa e altri social dall’amato/a riottoso se solo gli si fornisce il suo numero di telefono. Ed è allora che accade il peggio. Gli africani cominciano a minacciarvi di avvisare il vostro amato/a via whatsapp se non sborserete subito una certa somma di denaro. Estorsione a tutto tondo.

Tutto ciò sarebbe un reato punibile sì con l’accusa di estorsione, ma poiché avviene ben lontano dai confini europei, qualsiasi denuncia non arriverà mai a destinazione e non sortirà alcun effetto.

Palese ed increscioso il caso di alcuni anni fa, in cui uno di questo imbonitori che diceva di trovarsi in un non ricordo quale paese africano diffamò apertamente, su un sito wordpress, tutti i più noti operatori esoterici italiani fra cui il sottoscritto, usando uno pseudonimo fake di una fantomatica giornalista, inesistente e fasulla. Della quale non c’è traccia alcuna nell’albo dei giornalisti, appunto.

Da indagini emerse che questo “mago” si facesse pagare su conti intestati a prestanomi residenti in Spagna o in Lituania. Successivamente emerse che costui era un finto prete woodoo e risiedeva in Italia. Ma comunque. Cari amici state in guardia. Evitate assolutamente i
sedicenti esperti di magia africana dai numeri esteri. Non gli scrivete, non date vostri dati personali e soprattutto non inviate denaro.

Se volete operatori seri rivolgetevi solo ed esclusivamente a personaggi residenti in Italia, rintracciabili che magari hanno uno studio e ricevono dal vivo come il sottoscritto, Vincenzo Fumarola. Sono in questo caso potrete trovare, forse professionalità e sicurezza. Nel caso poi vi rivolgiate a me queste virtù saranno garantite.

Ricodatevi sempre che io oepro nel settore dal 1986 e che ogni rituale che effettuo è reale e verrà sempre consegnata voi clienti. Prove di esecuzione e di lavoro e non falsità ed inganni.

Contattatemi per qualsiasi esigenza al 3349225162.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>